Sicurezza e alimentazione

LA SICUREZZA

Nella nostra struttura una particolare attenzione è riservata alla sicurezza: tutta la struttura, i bambini iscritti ed il personale sono assicurati contro gli infortuni e la RC con primaria compagnia assicurativa.
Tutte le attrezzature e gli arredi sono conformi ai requisiti europei.
L’asilo inoltre pone in essere le misure di prevenzione relative al d.lgs.81/2008 sulla sorveglianza dei danni e prevenzione sanitaria (Primo Soccorso), le normative antincendio, ed infine attua il sistema di autocontrollo H.A.C.C.P. per garantire la salubrità degli alimenti e bevande dalla fase della preparazione a quella della somministrazione dei pasti.

struttura

L’ALIMENTAZIONE
Una corretta alimentazione è alla base della crescita sana del bambino.
Presso la nostra struttura i pasti vengono preparati nella cucina interna dalla cuoca, con rispetto del sistema di autocontrollo H.A.C.C.P.
I menù sono stati elaborati dal servizio di IGIENE ALIMENTI E NUTRIZIONE della Asl Rm/E, ed accuratamente suddivisi a seconda delle fasce d’età, e delle stagioni.

Si prevedono, su richiesta del pediatra curante, delle sostituzioni all’interno del nostro menù, in presenza di intolleranze o allergie.

Per i lattanti lo schema di svezzamento adottato è basato sul piano alimentare individuale del singolo bambino predisposto dal suo pediatra.