Chi siamo

L’asilo nido e scuola dell’infanzia bilingue “La casetta dei pulcini” è una struttura privata autorizzata dal Comune di Roma che nasce nel 2009 da un’iniziativa di Silvia Santini, titolare e coordinatrice didattica, con la finalità di dar vita ad un ambiente quanto più possibile a misura di bambino, in cui le famiglie possano trovare ogni giorno un punto di riferimento prezioso nel delicato processo di crescita ed educazione del proprio figlio, all’interno di un clima sereno di affetto, disponibilità e supporto.

Il suo scopo è quello di favorire un adeguato ed equilibrato sviluppo del bambino e la sua socializzazione, tenendo conto dei suoi bisogni individuali attraverso un percorso continuo di formazione, informazione e confronto tra educatori e genitori.

Il nostro percorso si propone come graduale ed attento alle esigenze individuali di ogni singolo bambino, rispettando i suoi tempi di inserimento e le modalità di sviluppo delle sue conoscenze e potenzialità.

La didattica proposta si contraddistingue per l’approccio innovativo ai materiali e alle attività, studiate appositamente in base alle fasce d’età, secondo gli orientamenti pedagogici più diffusi ed innovativi, ed in base alle ultime linee guida ministeriali.

In aggiunta, la scuola organizza anche corsi di sostegno alla genitorialità e uno sportello di ascolto tramite una psicologa e psicoterapeuta, seminari gratuiti su varie tematiche attinenti lo sviluppo del bambino e mette a disposizione una consulenza pediatrica, nutrizionistica e logopedica.